Carsoli- Periodi di ferie, ghiotte occasioni per i ladri. Probabilmente un vero e proprio monitoraggio della situazione ha consentito ad ignoti di introdursi in tutta calma all’interno di un appartamento situato in un condominio di Carsoli. Cosicchè quando i proprietri sono tornati dalle vacanze con la famiglia hanno trovato l’amara sorpresa della casa svaligiata.
Le stanze della casa al piano terra, a due passi da piazza del Municipio, erano tutte in disordine. Cassetti a terra, armadi svuotati sui letti e caos ovunque. Dopo lo shock iniziale, la famiglia si è resa conto che mancavano soldi e monili d’oro per diverse centinaia di euro. Immediata la richiesta d’aiuto ai carabinieri della locale stazione e la denuncia.
Probabilmente i ladri sono entrati da una porta-finestra che si trova al piano terra. Hanno forzato la serratura dell’infisso e si sono introdotti nell’abitazione. A quel punto, indisturbati, hanno portato via gli oggetti di valore e il denaro. Nonostante l’abitazione si trovi in un condominio nessuno sembra si sia accorto di nulla. Probabilmente i malviventi sapevano dell’assenza degli inquilini e così hanno potuto agire senza problemi. Indagano i Carabinieri.