CARSOLI – Nella serata di ieri si è svolto un gran concerto del Coro Piana del Cavaliere alla presenza di un pubblico delle grandi occasioni. Gremita la Chiesa Parrocchiale di Santa Vittoria, che è stata deliziata da un susseguirsi di brani eseguiti magistralmente e con grande professionalità.
La presentazione è stata curata dal Professore Angelo Bernardini che di volta in volta ha introdotto i brani in scaletta, per un percorso complessivo di alto livello canoro.
Il coro, diretto dalla Maestra Beatrice Minati, accompagnata in organo dalla pianista Catia Colelli, ha dato il meglio di sè in un repertorio vastissimo, note di allegria con i canti della migliore tradizione partenopea ma con estensione di riferimenti anche in diverse nazionalità del mondo.
Nel corso del concerto vissuto tutto d’un fiato e senza alcuna interruzione, si è potuta apprezzare in particolare la completa armonizzazione canora delle voci, e la polifonia perfettamente integrata in un susseguirsi di applausi e di intrattenimento.
Il concerto è stato realizzato in adesione alla festa della Musica che cadeva proprio ieri 21 giugno in adesione ad un calendario di eventi sul territorio nazionale.
Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Carsoli Velia Nazzarro, la quale al termine del concerto ha rivolto i suoi piu’ fervidi apprezzamenti per il livello raggiunto dal coro e che costituisce peraltro orgoglio per l’intera comunità e piana del Cavaliere. Nell’occasione il primo cittadino ha peraltro annunciato anche una serie di concerti affidati al coro durante l’estate e che si svolgeranno a Carsoli ed in ciascuna delle frazioni circostanti ubicate nel territorio comunale.