Carsoli, il sindaco Nazzarro in live: “il futuro sia ora di unione e confronto sereno con la minoranza”
Carsoli – Il messaggio che il sindaco rieletto Velia Nazzarro ha voluto lanciare nella web interview trasmessa in diretta alle ore 12.00 è stato chiaro: mettere da parte le ostilità e collaborare. Il messaggio di apertura è verso la minoranza con la quale il primo cittadino auspica un rapporto sereno e costruttivo. La Nazzarro riconosce dunque il ruolo alla parte avversaria che porta in consiglio oltre al candidato sindaco Domenico D’Antonio anche altri tre consiglieri: Rosa De Luca, Alessandro Marcangeli e Ilaria Di Natale.
Questi invece i consiglieri di maggioranza: Federica Arcangeli, Salvatore Callipo, Chiara Cimei, Simone Di Natale, Paolo Frani, Gianpaolo Lugini, Lorenza Muzi, Gasperina Tozzi.
E c’è attesa per la composizione della nuova giunta ed è iniziato il totoassessori, ma su questo argomento il sindaco chiarisce che tutto è ancora da definire e lo si farà congiuntamente in questi giorni. Ricordiamo che la giunta comunale deve essere nominata rispettando la parità di genere: quindi sindaco a parte dovrebbero essere due uomini e due donne.
Appena definiti gli incarichi esecutivi sarà disposta la convocazione del primo consiglio della legislatura con il giuramento del sindaco e l’insediamento ufficiale del nuovo consiglio comunale.
Un messaggio Velia Nazzarro lo rivolge poi alle scuole per l’anno scolastico appena iniziato ed a tutti i cittadini per aver espresso il loro voto, quale parte attiva nelle scelte.
Per visualizzare la diretta:
Live interview con il sindaco Velia Nazzarro
Live interview con il sindaco Velia Nazzarro
Publiée par Confinelive sur Samedi 26 septembre 2020