Carsoli – Tredicesimo compleanno per la bellissima Noemi Penna, alla quale la famiglia dedica nelle nostre colonne questa lettera aperta di auguri:
“Non vogliamo che tu assomigli minimamente a noi, nemmeno in una ciglia. Non sei la continuazione né del cognome di tuo padre né del mio modo di essere talvolta dura.
Non sei la nostra appendice, sei di più… sei unica e indispensabile.
Non sarai quella che non ho mai potuto essere io e neanche seguire le orme del tuo papà se non vorrai, né ti getteremo lungo i sentieri che avremmo voluto percorrere.
Sei semplice e semplicemente diversa, impegnati nell’esporre i tuoi punti di vista e vorremmo davvero che tu fossi la tua scultrice, che il tuo scalpello distrugga le asprezze e arrotonda le punte che ti affliggono.
Questo lo puoi fare solo tu, Non costruire le tue fondamenta e le tue colonne su nessuno, sii forte, sii degna, non barattare nemmeno nei negozi e tanto meno
in amore.
Ma sopra tutte le cose del mondo, ti chiediamo solo una cosa: sii tutto ciò che vuoi essere, finché ti rende felice: vendi gelati, illusioni, compra nuvole, orecchini, muovi la vita e non seguire gli altri, non credere a quello che ti dicono, fallo solo se a te rende felice e ne hai voglia.
Ricordati che chi ti lascia sola lungo la strada non merita di percorrerla accanto a te.
Ragazza nostra, impara che a volte potrai non perdonare
Ma imparerai a ignorare.
Quando saprai guardare chi ti ha ferita, con indifferenza,
avrai capito che l’amore per Te è più forte di tutto.
Sii timone, ma ancora, sii mare”.
Tanti auguri per i tuoi 13 anni da papà mamma e Mattia.”