Carsoli, la società Perfexia è tra le migliori del Sud d’Italia: conferito premio speciale Il sole24 ore
Roma – La prestigiosa testata giornalistica economico-finanziaria Il Sole 24 ore, ha disposto una interessante statistica individuando le migliori aziende del sud Italia. ne ha premiate 200 e le ha denominate “le stelle del sud“. Perfexia, con sede in Carsoli e di cui è owner l’imprenditore Danilo Lucangeli è risultata una delle migliori e pertanto è stata inserita e premiata tra le migliori aziende sud.
Un lustro per il territorio che vede protagonista una azienda in costante crescita che sviluppa continuamente progetti vincenti su contest progettuali altamente innovativi. Di recente Perfexia ha anche una nuova ed amplissima sede di alta rappresentanza sia in Carsoli che a Roma, così come altre sedi in altre città italiane.
Soddisfazione è stata espressa dal Ceo e fondatore Danilo Lucangeli: “questo riconoscimento inaspettato ci rende orgogliosi e sempre pronti a vincere le nuove sfide della tecnologia con lo sviluppo di software, Businnes Intelligence e Big Data Analytics.
Perfexia nasce nel 2005 e già dieci anni fà, quindi nel 2013 ebbe ad occuparsi dell’intelligenza artificiale e big data. Sin da subito ciò venne recepito come una realtà che anticipava i tempi rispetto all’evoluzione tecnologica di questi settori. I risultati in questi ultimi anni sono: occupazione costante, 40 i dipendenti all’attivo e 15 i consulenti. La formula nel rapporto interno è strutturata ponendo alla base il fattore umano, la motivazione ed il lavoro di squadra.
Perfexia ha anche acquisito il 50 % di Axpiter società che si occupa di soddisfare le crescenti esigenze di soluzioni IT dinamiche e collaborative nell’ambito della Space Economy. Riunisce oltre 10 anni di esperienze nel settore Spaziale, compreso un coinvolgimento di alto livello in Galileo ed Egnos ( servizi Europei di copertura per la Navigazione Geostazionaria). Ha collaborato con l’ESA, Agenzia spaziale Europeae l’AISI agenzia Spaziale Italiana.
”In pieno covid – spiega Danilo Lucangeli in una intervista a Il Sole 24 orte – non ci siamo fermati anzi abbiamo creato e presentato agli organi competenti il progetto ‘Pandemos’ per localizzare gli spostamenti anche indietro nel tempo e come capirlo in ogni regione”. Perfexia e’ una Pmi innovativa che unisce le sue elevate competenze di system integrator allo sviluppo di prodotti innovativi. Siamo in pieno dibattito sull’ intelligenza artificale e Lucangeli ci tiene a sottolineare come ”dal 2010 Perfexia opera nell’ implementazione di tecnologie di intelligenza artificiale per ottimizzare i processi aziendali attraverso la creazione e l’applicazione di algoritmi integrati in un ambiente di calcolo dinamico”.
E dunque Perfexia avanti a tutta!