CARSOLI 14 NOV 2022 – La riserva torna protagonista assoluta per il Natale 2022. L’appuntamento è per Domenica 11 dicembre 2022 quando nella suggestiva cornice della natura incontaminata troveranno spazio una serie di eventi per l’aggregazione sociale, per il sano divertimento, la voglia di stare insieme e sopratutto l’occasione giusta per apprezzare le beltà delle grotte di Pietrasecca.
L’iniziativa è stata intrapresa dall’amministrazione comunale, quindi dall’ente gestore in collaborazione con il Gruppo Speleologico Aquilano che gestisce attualmente la Riserva naturale speciale, fiore all’occhiello dell’Abruzzo. Ma intorno a tutto questo protagoniste saranno anche le Pro Loco sia del capoluogo che delle frazioni impegnate a dar vita ad una giornata che si preannuncia tutta da vivere e da custodire nel cassetto dei ricordi belli.
Ci sarà spazio per i MERCATINI DI NATALE, per degustare una molteplicità di piatti tipici squisitamente preparati nei vari stand che saranno allestiti e che faranno da cornice agli amplissimi spazi tutti da vivere. Ma non finisce qui. Musica in live e soprattutto le opportunità con i LABORATORI didattici allestiti presso la sede della Riserva in piazza Grande. Qui potranno essere scoperte tante cose di grande interesse sia per i piccoli che per i grandi.
E poi, ovviamente non possono mancare le visite guidate nei vari livelli scelti per ammirare le profonde emozioni che la natura ci regala.
“Con questo evento – spiega il sindaco Velia Nazzarro – la nostra Riserva torna protagonista dello stare insieme per una giornata che sarà organizzata in tutti i suoi dettagli. Un modo di essere comunità mediante la collaborazione che ci permette di poter stare insieme, scambiarci gli auguri, e con la ritrovata possibilità di apprezzare la convivialità ed il buongusto. Ringrazio sin d’ora quanti a vario titolo e ruolo collaboreranno per la ottimale riuscita dell’evento, al quale ovviamente siete tutti invitati a partecipare”.
“Si tratta di un evento – afferma il presidente della Riserva Salvatore Callipo – che conclude un anno speciale. Il 2022 è stato entusiasmante, un crescente numero di visitatori da ogni dove ha raggiunto apprezzando non solo le beltà naturali delle nostre magnifiche grotte, ma anche l’organizzazione e la professionalità che sono fortemente caratterizzanti. Siamo sicuri che anche questo sarà un evento unico ed occasione per celebrare l’amicizia nel cuore della natura”.