Continuiamo noi a raccontare questa storia straziante: Raffaele, incredulo è dovuto tornare a casa senza la sua amata cagnolina che deteneva fin dal 4 giugno del 2016 proveniva dalla Sardegna. Un amore immenso, e tanta la gioia che Ichnusa ha portato in casa di Raffaele, sgomenti i suoi due figli, sua moglie: tutti erano legatissimi alla cagnolina che era il tesoro di casa.
Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri di Carsoli.
“Il dramma accaduto a me – racconta ancora Raffaele – poteva succedere a chiunque si trovasse da quelle parti. A chiunque Anche ad una persona oltre che ad un animale. O forse anche ai ragazzini che frequentano la zona con le biciclette. La nostra famiglia è devastata dal dolore, soprattutto i bambini. Non so come possa un lupo avvicinarsi tanto al centro abitato. E’ troppo pericoloso.Spero che il sacrificio della mia amata cagnolina non sia stato vano e che sia stato necessario per sfamare il lupo ed allontanarlo dalla zona. Ciao cuore mio. Grazie per l’amore che ci hai regalato”.
N.D.D.R. Siamo rimasti profondamente colpiti da questo grave fatto, che turba la serenità di una famiglia legata al suo amico a 4 zampe, svanito nel nulla, sparito in un momento. La sorte della cagnolina Ichnusa, è stata segnata da un destino inaccettabile. Il dolore che ha lasciato nella famiglia Masciarelli è immenso, comprensibile solo a chi riesce ad apprezzare il bene che i quattrozampe trasmettono proferire parola. Per questo esprimiamo vicinanza sincera per quanto accaduto.