Carsoli (AQ). Arrestato un 55enne che, nonostante l’intervento dei carabinieri, inveisce contro la moglie minacciando di dar fuoco alla casa coniugale dove vivono insieme ai figli.
I militari della locale stazione, chiamati anche in passato a gestire analoghe vicende tra la coppia, sono intervenuti alla richiesta di aiuto arrivata al 112 della compagnia di Tagliacozzo.
Pronta la risposta alla sopravvenuta emergenza, tanto che i militari intervengono nella contestualità dei fatti e fronteggiano una situazione a dir poco difficoltosa.
L’uomo, alla presenza della pattuglia, continua a inveire nei confronti della consorte e minaccia di dar fuoco all’abitazione cospargendo il pavimento con liquido infiammabile.
Immediata la reazione dei carabinieri che bloccano il 55enne allontanandolo dalla casa e procedendo al suo arresto nell’ipotesi di reato per maltrattamenti in famiglia.
L’attività di polizia giudiziaria è stata immediatamente comunicata al P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Avezzano che, valutati i fatti rapportati dai carabinieri, ha disposto gli arresti domiciliari in un’abitazione diversa da quella coniugale.
Ora l’uomo, controllato nei vincoli imposti dalla restrizione, attende l’udienza da parte del GIP del tribunale avezzanese, che si pronuncerà sulla convalida dell’arresto.