Carsoli – E’ stata organizzata una nuova “duegiorni” di test massivi rapidi e gratuiti per la popolazione del comune di Carsoli. L’ appuntamento è previsto per Sabato 13 e Domenica 14 sempre presso la palestra delle scuole elementari “Carlo Scarcella”.
“Ripetiamo questa iniziativa – spiega il sindaco Velia Nazzarro – proprio per monitorare la popolazione ad ampio raggio e bloccare quindi la catena del contagio. I test sono importantissimi e sono possibili grazie alla disponibilità gratuita dei medici che hanno aderito a svolgere questo delicato servizio di salute pubblica”.
Sempre per ulteriore cautela, intanto è stata disposta la sanificazione aerosolica nel territorio comunale con l’intervento di ditte specializzate.
Come noto la Regione Abruzzo con ordinanza specifica ha di fatto classificato Carsoli da “monitoraggio intensivo” a causa dell’aumento dei contagi che ieri ha fatto raggiungere il numero di 63 attualmente contagiati.
“Con la chiusura delle scuole – prosegue il sindaco – e con gli isolamenti dei contatti con i positivi in attesa degli esiti dei tamponi molecolari, la situazione dovrebbe comunque volgere nei prossimi giorni in una decrescita con riscontri di negativizzazioni, sperando non vi sia un incremento di ulteriori casi”.
La situazione epidemiologica attuale è comunque sotto controllo e monitoraggio costante.