Carsoli – Nel corso dell’evento di ieri svoltosi presso la Sala consiliare del Comune di Carsoli, è stata emozione in particolare per il primo premio conferito ad Alessia Kekuluthotuwage Dona. La studentessa è stata la primma classificata ad “Un poster per la pace” ed ha ricevuto l’onoreficenza al fianco del dirigente scolastico la prof.ssa Florenza Marano, al sindaco Velia Nazzarro, assessore Lorenza Muzi ed insieme alle altre studentesse Sofia Flavi e Valeria Staroccia classificate rispettivamente al secondo e terzo posto.
Alessia, tredici anni, frequenta la terza C dell’Istituto Omnicomprensivo Statale di Carsoli, e si è impegnata molto nel rappresentare con la sua opera di disegno quello che voleva essere il significato espressivo della pace. Tutti i disegni sono stati bellissimi, ma la giuria del Lions Club di Avezzano, ha ritenuto quello di Alessia particolarmente espressivo e meritevole del conferimento primo premio.
La studentessa, tra l’emozione generale anche dei suoi familiari e dei suoi amici ha ricevuto l’attestato ufficiale ed anche un premio in denaro come previsto dal concorso Lions Club che ha spaziato in tutta la Marsica.
Il concorso internazionale, era rivolto specificamente agli studenti di età compresa tra gli 11 ed i 13 anni. Il presidente del Lion Club di Avezzano Ing. Marco Barbieri ha rivolto parole di apprezzamento per il disegno di Alessia esprimendole le più sentite congratulazioni.