Carsoli – Da domani 28 Marzo 2021, riprende la raccolta sangue sul nostro territorio con la presenza dell’Autoemoteca del Centro Trasfusionale Croce Rossa di L’Aquila. “Dopo mesi in cui abbiamo dovuto sospendere la raccolta sangue – spiega il presidente del Comitato Locale di Carsoli di Croce Rossa dott. Luciano Camerlengo – per ragioni tecniche oggi possiamo ricominciare a riprendere l’operatività che non abbiamo sospeso neanche durante il periodo più critico dell’emergenza COVID-19.
La donazione è un atto importante è il donare un po’ di noi agli altri, un gesto che fa onore a chi lo effettua per questo la Croce Rossa Italiana Comitato di Carsoli ha sempre sostenuto i tanti Donatori presenti sul nostro territorio garantendo loro un “servizio” a domicilio. In questi mesi che siamo stati fermi sul territorio abbiamo comunque garantito il nostro supporto portando i donatori c/o il centro Trasfusionale di L’Aquila.
Il Donatore di Sangue, di Plasma, di organi deve essere tenuto nella massima considerazione nelle nostre Comunità perché compie un atto che ha un valore inestimabile.
Speriamo di continuare nella raccolta anche nei prossimi mesi senza interruzioni. Per le misure anti Covid-19 le donazioni vengono effettuate su appuntamento, è comunque possibile chiedere informazioni per sapere come diventare donatori ai Volontari della Croce Rossa presenti in loco. Ringraziamo l’amministrazione Comunale di Carsoli, il Sindaco per essersi prodigati ad aiutarci a trovare locali idonei a consentire una raccolta sangue in sicurezza secondo le linee guida dettate dalla normativa.
Grazie ai Donatori per la disponibilità dimostrata e per l’aiuto che silenziosamente offrono alle Persone.
La raccolta si svolgerà nei locali di via Genova a Carsoli dalle ore 8.30 alle 12.00