Carsoli – Da 17 è passato a 22 il numero dei contagiati al coronavirus residenti nel territorio comunale di Carsoli. Il tampone nasofaringeo ha confermato tralaltro la positività del carabiniere in servizio presso il comando di Carsoli che era risultato già positivo al test rapido. Disposta quindi la quarantena, ed il tracciamento dei contatti. Tutti i carabinieri in servizio presso la caserma di Carsoli sono stati sottoposti questa mattina al tampone.
Oltre ai contagiati, sono venti le persone che attualmente stanno osservando la quarantena obbligatoria per contatti con positivi.
Questo il quadro attuale. Il sindaco Velia Nazzarro è in costante contatto con le autorità sanitarie e con i medici di base al fine di monitorare in tempo reale la situazione ed attivare le procedure preventive. Ricordiamo infatti, quanto sia importante notificare al comune la sussistenza di casi positivi al fine di “isolare” la raccolta dell’umido.
A tutti i contagiati e a quanti in quarantena auguriamo ogni bene di cuore. La solidarietà è l’unico valore che abbiamo per restare uniti e superare questo grave momento di difficoltà.