Carsoli, surroga Di Natale/Arcangeli in consiglio. Prosperi e D’Antonio: “non avalliamo chi ha deriso l’istituzione locale”
I componenti del gruppo "Futuro Certo" prendono posizione sulla surroga Di Natale/Arcangeli
Carsoli – Dal Consigliere Alberto Prosperi del gruppo Futuro Certo riceviamo ed integralmente pubblichiamo: “Si è svolto nel pomeriggio del 26 luglio u.s. il Consiglio Comunale con all’ordine del giorno la surroga del Consigliere dimissionario Mauro Di Natale e la convalida del nuovo Consigliere Federica Arcangeli. Il gruppo consiliare Futuro Certo, composto dal sottoscritto Alberto Prosperi e dal Consigliere Domenico D’Antonio, ha deciso convintamente e coscientemente di non partecipare e di non avallare, nemmeno indirettamente, la delibera di nomina di un Consigliere che non ha rispettato il mandato ricevuto dai cittadini ed ha sbeffeggiato, deriso e snobbato il Consiglio Comunale facendo cadere, immotivatamente almeno dal punto di vista amministrativo-gestionale, la precedente amministrazione con le dimissioni ultra dimidium invece di ricorrere, eventualmente, alla mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco, rimettendo la decisione proprio al Consiglio Comunale.
Avremmo, naturalmente, accettato e rispettato una nomina proveniente direttamente dai cittadini e non derivante da giochetti e manovrine architettate dal potere in previsione delle prossime elezioni comunali del 2020.
Le nostre valutazioni e considerazioni si riferiscono, ovviamente, al solo aspetto politico-amministrativo della vicenda e non presuppongono assolutamente giudizi di tipo personale che non ci competono e riguardano.
L’attuale amministrazione Nazzarro, oltre ad essere ricordata per la più arrogante ed astiosa, per la meno produttiva e trasparente, per la più costosa e meno rispettosa degli interessi generali e per la meno imparziale, potrà fregiarsi anche di un altro titolo: essere l’amministrazione con più surroghe al suo interno (si perché crediamo che il nuovo Consigliere continuerà nella linea di appiattimento all’azione della maggioranza portata avanti dal suo predecessore ed attuale Responsabile del Servizio Urbanistico; altro che opposizione costruttiva!!!).”.