CARSOLI – In un clima di entusiasmo e grande partecipazione si è svolta in grande stile la settima edizione del Trofeo dei Monti Simbruini – 2° memorial dedicato a Marco Formiconi. L’evento ludico turistico calendarizzato con l’Asi e l’Astor (associazioni auto storiche), ha preso il via a Carsoli. Le iscrizioni sono state raccolte nel piazzale Bar Andreina, poi tutte le auto dopo metà percorso si sono portate presso l’amplissimo piazzale della nota azienda “Ceramica del Turano“, laddove si è rinsaldato il rapporto di amicizia per il secondo anno. Ad accogliere gli organizzatori con gli splendidi veicoli e relativi equipaggi al seguito sono stati l’ing. Theo Hower con sua figlia Silvia ed ovviamente il team dell’azienda.
Un rapporto, quello delle auto storiche con la Ceramica del Turano che sembra essere divenuto un connubio perfetto. L’Astor Club ha consegnato alla famiglia Hower il gagliardetto ed i gadget ufficiali. Gli equipaggi, tralaltro durante la pausa di ristoro organizzata dall’azienda, hanno potuto apprezzare l’ampia gamma di nuove collezioni pavimenti e rivestimenti presso lo show room aziendale.
ASTOR CLUB è un Club di appassionati di veicoli d’epoca, fondato nel 2007 e federato all’ASI dal 2014. Ci occupiamo di tutto quello che può interessare gli appassionati, come noi, di questo scoppiettante e meraviglioso mondo: consigli per l’acquisto e la manutenzione, certificazione dei veicoli, raduni e mostre, iniziative per beneficenza e tanto altro.
L’evento è stato anche patrocinato dai comuni di Carsoli, Oricola, Pereto, Riofreddo, Vallinfreda e Vivaro Romano, corrispondenti ai comuni territorialmente interessati dal tour delle auto che si è articolato in 50 km.
Al termine del percorso, tutti si sono ritrovati presso il Ristorante “La Nuova Fattoria” per la degustazione di prodotti tipici del territorio.