Carsoli – Furto sventato per una auto di grossa cilindrata che si trovava parcheggiata in una amplissima area di pertinenza di un centro commerciale di Carsoli situato nei pressi del casello autostradale di Carsoli Oricola. Il ladro, aggirandosi tra le auto ha approfittato di una distrazione del proprietario che si era allontanato di pochi metri, per salire bordo e “tentare” di rubare il fuoristrada. Velocissima la reazione del proprietario che avendo riconosciuto il rombo del proprio motore si è girato ed è riuscito a raggiungere il ladro, che stava praticamente partendo. Il ragazzo è riuscito introducendo una mano all’interno della portiera, a bloccare il ladro costringendolo a frenare. Una situazione difficile che poteva degenerare, il proprietario del veicolo è riuscito a controllare la giustificata rabbia non andando oltre. Il ladro, al quale ovviamente non sono stati risparmiati epiteti, si è allontanato a piedi sulla Tiburtina. Sulle sue tracce ora i Carabinieri di Carsoli, i quali in seguito a denuncia dei fatti, provvederanno ora ad acquisire le immagini di videosorveglianza.
L’area, infatti, è costantemente sorvegliata H24 da un sofisticato sistema che consente di visualizzare bene le riprese anche in notturna per via di alcuni filtri speciali nelle telecamere che sono nascoste e posizionate in ogni dove. Quindi il malfattore potrebbe avere le ore contate.
E’ bene quindi prestare molta attenzione nei parcheggi delle zone commerciali: provvedendo sempre a chiudere i veicoli, senza mai lasciare indumenti, valigette, borse sui sedili e/o altri oggetti che possano suscitare interesse da parte dei ladri.