The news is by your side.

Carsoli, territorio tirato a lucido: tantissimi ragazzi in azione per la giornata ecologica

CARSOLI – Amministrazione comunale e le Pro Loco del territorio hanno dato vita questa mattina ad una intensa giornata ecologica che ha riguardato l’intero territorio comunale di Carsoli. Nel capoluogo, così come in ogni frazione già di buon mattino sono state numerose le squadre che hanno partecipato alle attività di bonifica delle aree verdi ed urbane.

Un territorio battuto a suon di scopa e ramazza, voglia di fare, sensibilità ambientale.

“Una azione riuscita e ben coordinata – spiega il sindaco Velia Nazzarro – che ci porta ad essere orgogliosi del nostro territorio e delle risorse che riesce ad esprimere. Bello vedere in concomitanza tanti e tanti giovani che hanno raccolto l’invito con entusiasmo e con determinazione hanno dato il loro contributo per bonificare dai rifiuti. Con l’occasione ringrazio di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata che oltre ad essere utile sotto il profilo ambientale, è stata anche occasione per stare insieme all’insegna di importanti valori da difendere: il bene comune di tutti. Oltre alle Pro Loco e alle squadre ringrazio anche Aciam che ci è venuta in supporto con le dotazioni dei materiali ed attrezzature professionali idonee alla raccolta sicura, ed un plauso anche all’assessore al decoro Urbano Federica Arcangeli che ha coordinato l’iniziativa”.

Il complessivo quantitativo di rifiuti raccolti è peraltro ingente, tutti i sacchi e i rifiuti ingombranti sono stati poi trasportati in discarica per le operazioni di smaltimento.
La giornata è stata indubbiamente faticosa, ma molto produttiva sotto aspetti sociali e di sensibilizzazione.