The news is by your side.

Carsoli, vandalizzato nottetempo il cantiere dei giardini pubblici

Carsoli – E’ stato oggetto di atti vandalici di non poco conto il cantiere situato all’interno dei giardini pubblici di Carsoli e dove sono in corso lavori di miglioramento urbano alla pavimentazione ed illuminazione.


Questa mattina la ditta affidataria dell’appalto si è imbattuta in un triste spettacolo: l’area che era stata messa da giorni in sicurezza per consentire lo svolgimento dei lavori è stata vandalizzata. Tutte le transenne oltre che divelte ed abbattute, sono state letteralmente piegate come a sfregio, oltre a danni che sono stati arrecati alla rete in ferro elettrosaldata che è stata posizionata in attesa delle gettate di cemento.

Segnali stradali sono stati parimenti divelti dalle loro postazioni di avviso e gettati nel vicino fiume Turano. Un vero e proprio raid che ha generato molti danni e che ora dovranno  essere ripristinati.

Sul posto, il vicesindaco Gianpaolo Lugini che ha espresso ferma condanna per il deprecabile gesto compiuto da ignoti probabilmente con il solo scopo di fare qualche goliardata. Poi una volta all’interno dell’area, i vandali si sono intrattenuti consumando alcolici, cosa evidente in relazione alle bottiglie lasciate nell’area medesima.

Ora si dovrà procedere al ripristino dei lavori e dell’area di recinzione. Del fatto è stata informata la Polizia Locale e le forze dell’ordine. Si cercherà ora di risalire ad identificare gli autori con la consultazione delle riprese della videosorveglianza.

Foto e contenuti protetti da copiryght @Confinelive