Roma – Roma Capitale, in qualità di socio, darà il via libera alla modifica dell’articolo 4 dello statuto di Risorse per Roma SpA: lo prevede una delibera approvata dall’Assemblea Capitolina. Ne dà notizia la presidente della stessa Assemblea, Svetlana Celli.
Si tratta, afferma la presidente Celli, di “un provvedimento di grande prospettiva e importanza nell’ottica della rigenerazione urbana. Nello specifico, Risorse per Roma potrà diventare stazione appaltante e accedere ai bonus per le manutenzioni agevolate del patrimonio pubblico, anche per le case popolari”.
“Attraverso Risorse per Roma”, prosegue Celli, si possono “cogliere maggiori opportunità per effettuare interventi capillari e incisivi di recupero, riqualificazione, adeguamento ed efficientamento energetico, potendosi attingere ad ulteriori fonti di finanziamento per questi lavori”.
“Un traguardo”, conclude la presidente dell’Assemblea Capitolina, “che permetterà di garantire risposte concrete soprattutto ai romani e alle famiglie che abitano all’interno delle case popolari”.