Camerata Nuova – La Asl Roma 5 nel bollettino ufficiale ha comunicato al sindaco che è stata riscontrata positiva al Covid una giovane ragazza di rientro da una vacanza in Croazia. Sono pertanto in corso le indagini epidemiologiche, e la stessa Asl ha reso noto che tutti i contatti stretti sono stati posti sotto sorveglianza. La persona contagiata è attualmente in isolamento presso la propria abitazione in buone condizioni, con sintomi lievi e non si è reso necessario il ricovero ospedaliero.
Il sindaco Settimio Liberati, ha espresso alla giovane i migliori auguri di pronta guarigione assicurando che sin dal primo momento del rientro in Italia, lei stessa così come gli altri conviventi si sono responsabilmente sottoposti ad isolamento facendo così stimare un bassissimo rischio di diffusione del contagio, ridotto anche grazie al comportamento responsabile delle famiglie, che in anticipo e pur non sussistendo gli obblighi da Dpcm al momento del rientro avevano comunque avvertito le autorità sanitarie.
Le altre due ragazze che viaggiavano con lei, sono risultate fortunatamente negative al Covid e dovranno comunque osservare l’isolamento.
il contact tracing internazionale è in corso di attivazione poichè le giovani hanno fatto scalo a Vienna.