The news is by your side.

Caste San Pietro Romano: attivo lo sportello informativo per il servizio civile universale

Caste San Pietro Romano – Si è aperto in questi giorni il nuovo Bando per il Servizio Civile Universale rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni. Nel Comune di Castel San Pietro Romano è attivo un progetto di Servizio Civile nel settore “Patrimonio storico, artistico e culturale” da svolgersi presso il Museo Diffuso, la Biblioteca, il Polo Turistico e il Centro Visitatori e sono 3 le posizioni di operatore volontario disponibili.
Sul sito www.serviziocivile.gov.it si può trovare il bando e la piattaforma DOL per la presentazione della domanda, accedendo mediante SPID.
Si ricorda che è possibile presentare la domanda esclusivamente online entro le ore 14:00 dell’ 8 Febbraio 2021.
Il Servizio Civile Universale prevede per l’operatore volontario una retribuzione di circa 440,00 Euro mensili per la durata di 12 mesi, con circa 25 ore settimanali.
Grazie a ANCI Lazio sono stati organizzati alcuni sportelli informativi dove è possibile ricevere informazioni sui Progetti ed essere guidati nella compilazione della domanda.
 L’appuntamento a Castel San Pietro Romano è per Venerdì 15 Gennaio dalle ore 18:00 alle ore 19:00 presso l’Aula Consiliare.