Castel di Tora – Avanza l’estate nella Valle del Turano, che con il suo fascino incanta un numero sempre crescente di visitatori. La pandemia ha fatto riscoprire anche con il lavoro a distanza le potenzialità di questi luoghi immersi nella natura incontaminata. E molte sono le iniziative per l’estate 2021 tutte da vivere in sicurezza. Ma a tracciare lo stato dell’arte di una nuova visione di Castel di Tora è il sindaco Cesarina D’Alessandro:
“Castel di Tora ha assunto un nuovo ruolo inaspettato. Se per anni è stata abbandonata dagli abitanti in cerca di lavoro altrove, oggi lo smart working ne ha rivalutato il valore e la qualità della vita.
Inoltre sempre in crescita il numero dei visitatori nel Borgo, attratti dalla bellezza del Borgo e dal paesaggio che lo circonda. Nuove attività stanno aprendo nel nostro territorio.
Abbiamo riaperto le visite guidate al Borgo di Antuni ed in molti stanno prenotando per poter visitare il Palazzo del Drago, il Museo del Parco, i giardini pensili e l’eremo di San Salvatore.
Nei prossimi giorni proprio ad Antuni ci sarà un corso di scultura dell’artista Marzio Gregori ed altri appuntamenti. Tante le presenze per gli appassionati di trekking, pesca sportiva, kayak, canoa e vela.”
E dunque Castel di Tora avanti tutta!