The news is by your side.

Castel di Tora: “Progetto navigando verso l’educazione”, le infinite risorse del lago.

lago panoramaCastel di Tora. Questa mattina, nello splendido scenario del Lago del Turano, l’atteso arrivo dei ragazzi dell’ Istituto “Gramsci” di Aprilia, ha aperto la terza settimana ludico/educativa. Il progetto promosso dalla Lega Navale Italiana Rieti – Lago del Turano, in collaborazione con la Riserva Naturale Monte Navegna e Monte Cervia e l Associazione Camminando con… si propone di diffondere l’ amore per il mare e tutte le attività legate all’ acqua e alla natura, sensibilizzando il senso di aggregazione.

I ragazzi si troveranno a far tesoro di esperienze uniche, che porteranno un arricchimento al loro bagaglio personale.
Gli ospiti del campus verranno seguiti e coordinati da guide autorizzate e saranno impegnate in molteplici attività acquatiche (barca a vela, canoa, dragon boat ecc…), escursionistiche e laboratorio alimentare.

Dopo un breve ma caloroso benvenuto del sindaco di Castel di Tora, Cesarina D’Alessandro, i ragazzi sono stati accompagnati nelle varie strutture ricettive della Riserva e già nel pomeriggio inizieranno a prendere confidenza con il territorio che li ospita. Per informazioni e contatti visitate il sito www.campusvelaturano.com

 

 


 

 
Altre importanti iniziative si sono succedute in questi giorni; ricordiamo l’ inaugurazione il 06/05/2016, avvenuta alla presenza dei sindaci dei comuni della Riserva, l’Associazione Camminando con… Proloco ed Università Agraria, del Polo Museale Didattico nel Borgo di Monte Antuni, realizzato dalla Riserva Naturale Monti Navegna e Monte Cervia.
La Riserva ha inoltre partecipato alla VIII giornata Mondiale dei Labirinti, percorso sensoriale sito nel Borgo Antuni, dedicato alla meditazione e simbolo del viaggio della vita dell’ uomo.
Foto: Lega Navale
Debora D’Alessandro e Stefania Fontana