Castel Gandolfo – Sono ben 6500 i fiori destinati a un bellissimo quadro infiorato dedicato ad Amore e Psiche, un incontro sull’Amore e le altre storie tra teatro, archeologia, miti e i grandi della letteratura legati alla bellezza e poi un’incantevole serata romantica con musica di sottofondo tra i vicoli del borgo di Castel Gandolfo.
Sono tutti gli ingredienti per una perfetta Notte Romantica da trascorrere nell’incantevole borgo affacciato sul lago, dove il 24 giugno torna la tradizionale manifestazione organizzata in contemporanea negli oltre 200 duecento Borghi più Belli d’Italia.
Si parte già venerdì 23 giugno con un’anteprima: la preparazione dei fiori con il rituale dello “spelluccamento”. Poi da sabato mattina saranno ospiti le Maestre e i Maestri infioratori di Genzano di Roma per la realizzazione dal vivo del quadro infiorato nel cuore della piazza della Libertà, tra il Palazzo Pontificio, la fontana e la cupola del Bernini.
Alle 16 il Gruppo Fai Castelli Romani darà il via a un dialogo a più voci sull’Amore e le altre storie scavando tra le pagine più famose della letteratura, del teatro e riportando alla luce antichi miti e leggende del nostro territorio. A seguire si terrà una passeggiata alla scoperta di storie e segreti del Borgo.
Per concludere si potrà cenare tra i vicoli del centro storico a lume di candela e con dolci musiche di sottofondo.
L’evento è organizzato dal Sindaco di Castel Gandolfo, Alberto De Angelis, gli Assessori Tiziano Mariani e Francesca Barbacci Ambrogi e Giunta in collaborazione con le attività del Centro Storico, l’Associazione I Borghi più Belli d’Italia e il Gruppo FAI Castelli Romani.
Il bellissimo quadro infiorato è realizzato grazie al Patrocinio del Comune di Genzano di Roma.