Castel Gandolfo – In occasione della Festa della Mamma anche quest’anno il Comune di Castel Gandolfo promuove un incontro dedicato alle mamme e alle famiglie e nello specifico un interessante focus che può essere di supporto nel rapporto con i figli nel delicato momento dei primi mesi e anni di vita.
Sabato 13 maggio alle 10 nella Sala Consiliare “Marcello Costa” del Comune di Castel Gandolfo si terrà l’evento “Scelgo il nido perché”, un incontro gratuito e aperto ai genitori e ai nonni delle bambine e dei bambini dai 0 ai 3 anni.
Ad aprire l’incontro saranno i saluti istituzionali del Sindaco Alberto De Angelis e dell’Assessore ai Servizi Sociali Francesca Barbacci Ambrogi che lasceranno la parola poi alla Dott.ssa Maria Grazia Molinari, Psicologa esperta di età evolutiva e Coordinatrice Pedagogica di servizi 0-6 anni del territorio.
Molti genitori, soprattutto mamme, al momento di rientrare al lavoro sono afflitti da dubbi su quale sia la scelta migliore per la propria bambina o il proprio bambino, tra famiglia, tate, asili nido. Sull’argomento dell’iscrizione all’asilo nido le domande sono molteplici e si accompagnano spesso a timori e preoccupazioni non solo di genitori, ma anche dei nonni.
L’obiettivo principale dell’incontro sarà quello di aiutare i genitori a capire quali siano le loro priorità e quindi i criteri adeguati per una scelta consapevole, ma anche accompagnarli a vivere la separazione dal proprio bambino con serenità.