The news is by your side.

Castel Madama, grande successo della Street Band Smilf per l’edizione 2022 di “Oliolive”

Il gruppo popolare di musica itinerante della valle Aniene si è fatto particolarmente apprezzare nella realtà castellana.

Castel Madama – “Due giornate di piacere, con spettacoli, esibizioni, musica dal vivo e buon cibo hanno animato il weekend a Castel Madama. A dare il via alla manifestazione Marina e Lucrezia che con la passione che le contraddistingue ci hanno fatto viaggiare nella storia raccontandoci aneddoti e curiosità del cibo popolare e ci hanno proposto la scoperta del castello Orsini in versione notturna.
Le bandiere al vento del nostro gruppo sbandieratori e gli artisti di strada hanno colorato la piazza, mentre l’allegra band degli Smilf itinerante per le vie del centro storico ci ha trasmesso la loro passione per la musica accompagnandoci fino al travolgente spettacolo dance dei “90 mania” che hanno offerto energia, divertimento e ballo. La mattinata della domenica è stata animata dalle coreografie della scuola di ballo dell’associazione ASD Play e le calde sonorità degli Jassies ci hanno accompagnato fino all’evento finale che si è chiuso in risata con la comicità di Gianluca Impastato.
A fare da cornice a tutti gli eventi l’ottimo cibo dei rioni e delle Associazioni che operano da anni nel nostro territorio, che ringraziamo, cuore pulsante della nostra vita di comunità. Grazie anche alle aziende commerciali locali che ci hanno fatto degustare i loro migliori prodotti. Non solo cibo e buona musica, grazie a Marco Vincenzi presidente del Consiglio della Regione Lazio e a Valerio Novelli, presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente con i quali si è svolta un’interessantissima tavola rotonda su problematiche e sviluppi futuri insieme alle realtà elaiotecniche e alle aziende agricole locali. Grazie a Paola Consolini, esperta ASSOM con i quali abbiamo scoperto trucchi e segreti sulla degustazione dell’olio e delle olive. Grazie al lavoro del personale dell’ufficio tecnico comunale, alla polizia locale e all’arma dei Carabinieri “. (Lo ha reso noto il comune di Castel Madama)