Castel Madama -Celebrazione anche a Castel Madama ieri per l’anniversario dell’unità nazionale e la giornata delle Forze armate.
Il Vicesindaco Stefano Scardala, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, vuole ricordare tutti coloro che, con grande senso del dovere, hanno sacrificato la loro vita a difesa della patria permettendo grazie al loro sacrificio di vivere in un’Italia unita, indipendente, libera e democratica. Alla presenza della Polizia Municipale è stato deposto un omaggio floreale accanto alla lapide dei caduti di guerra.
“La giornata di oggi rappresenta un’occasione per riflettere sulla storia del nostro Paese, per condividere i valori fondanti della nostra Repubblica, sottolineando oggi più che mai l’appello ad ogni livello politico e istituzionale affinchè prevalgano strumenti diversi dalla guerra per risolvere ogni tipo di conflitto. Il passato ci aiuti a comprendere il nostro ruolo di adulti, di politici e di educatori responsabili del presente.” queste le parole del Vicesindaco.