Castel Madama, pulizia aree verdi e ripristino giochi per bambini: operai a lavoro in tutto il paese
Castel Madama – Operai a lavoro per la cura e la manutenzione del verde di Castel Madama. Da qualche settimana è stata avviata dall’ufficio tecnico l’attività del taglio dell’erba nelle scuole, nelle vie del paese e nel parcheggio Gomma-Gomma. Tagliati anche degli alberi pericolanti e ripulito il fontanile di via Sant’Anna. Interventi di manutenzione sono stati fatti anche presso il cimitero comunale.
Per tutto il paese, infatti, sono in azione gli operai per la manutenzione e la cura dei parchi, degli spazi verdi dove sono stati ripristinati anche i giochi rotti per i bambini. «Interventi eseguiti dall’ufficio tecnico in economia, vista l’emergenza che stiamo affrontando, utilizzando gli operai comunali e i mezzi messi a disposizione dalla IX Comunità Montana. Un lavoro necessario – afferma l’assessore Sara Beccaria – anche a causa dell’inciviltà di alcune persone. Ad esempio il fontanile all’ingresso del paese era pieno di rifiuti di ogni genere. Così come i parchi e le aree verdi».
Non parliamo di ordinaria manutenzione ma di una vera e propria bonifica. «L’amministrazione Pascucci – conclude Beccaria – rivolge un appello ai cittadini per mantenere pulito il nostro paese. Stiamo mettendo in campo tutte le risorse possibili, seppur limitate dalla situazione economica e dalla pandemia, per questo chiediamo la collaborazione dei cittadini al fine di rispettare tutte le aree verdi, i giochi dedicati ai più piccoli e per non trovare più rifiuti abbandonati ovunque».