Castel Madama, rientro a scuola in sicurezza con uno screening organizzato dall’Asl Roma 5
Il Sindaco Domenico Pascucci invita ragazzi e famiglie ad aderire alla campagna di prevenzione. Lo screening è rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori
Castel Madama – C’è tempo fino a sabato 2 gennaio per aderire al programma di screening per la ricerca del virus Sars-Cov-2, rivolto anche agli studenti di Castel Madama che frequentano le scuole secondarie di secondo grado. Una campagna di prevenzione pensata per i 21mila studenti delle scuole superiori che si trovano sul territorio di competenza della Asl Roma 5 con l’obiettivo di garantire il rientro in classe in sicurezza a gennaio dopo le festività. Fino al 10 gennaio, infatti, i giovani interessati potranno sottoporsi al tampone. Lo screening avrà luogo presso il drive-in di Vicovaro.
La Asl Roma 5 ha predisposto un modulo da compilare disponibile sulla piattaforma di memorizzazione di documenti Google drive(https://docs.google.com/…/1ehl3mU3vZbd3UbUQLTqSXOS…/edit) avendo cura d’inserire la propria e-mail corretta sulla quale poter ricevere, poi, i dettagli dell’appuntamento per eseguire il tampone (giorno, ora e luogo). L’amministrazione Pascucci invita tutte le famiglie di giovani studenti che frequentano le scuole superiori ad aderire allo screening. Un’iniziativa importante per la salute e il benessere di tutta la comunità scolastica e non solo al fine di non sottovalutare il ritorno a gennaio in classe degli studenti.