The news is by your side.

Castel San Pietro Romano, firmata la Convenzione con la Pro Loco per il miglioramento del Parco giochi di Santa Maria

Castel San Pietro Romano – La Regione Lazio ha riconosciuto  un contributo di euro 18.000 a favore del progetto presentato dal comune di Castel San Pietro Romano e che vede come soggetto attuatore la locale Pro Loco.

“Lo spirito del bando -dichiara il sindaco Gianpaolo Nardi- destinato alle aree verdi è incentrato sulla cooperazione con le associazioni locali e ha visto premiata la progettualità presentata dal nostro Comune. Dopo il completamento del parco giochi di via Vittorio Veneto, in corso di ultimazione, anche quello di Santa Maria verrà completamente rinnovato”.
“L’intervento prevede- dichiara il Consigliere con delega al patrimonio e alle manutenzioni Filippo Fiasco- la manutenzione di tutta l’area, delle recinzioni, del verde, la sostituzione dei giochi usurati e l’installazione di nuovi giochi. L’intervento garantisce un totale rinnovamento del parco e di conseguenza valorizza il patrimonio comunale destinato ai nostri bimbi”.
Qualche giorno fa il comune si è aggiudicato un ulteriore contributo pari ad euro 13.500,00 per l’acquisto di giochi inclusivi.
“L’obiettivo principale di entrambi i progetti- dichiara l’Assessore con delega alle politiche per l’inclusione e per la disabilità, Vice sindaco Patrizia Fornari – è quello di creare delle aree gioco che siano sicure ed inclusive per tutti i bambini.
I giochi inclusivi verranno installati su entrambe le aree, Centro storico e Santa Maria, e testimoniano l’attenzione e la sensibilità concreta del nostro Comune”.
I lavori, che si concluderanno entro il 14 agosto, prevedono qualche giorno di chiusura del Parco di Santa Maria per consentire il corretto svolgimento degli stessi.