Castel San Pietro Romano – Continua il programma di interventi di Poste Italiane per i “Piccoli Comuni” della Provincia di Roma. Da oggi, infatti, anche i cittadini di Castel San Pietro Romano potranno utilizzare il nuovo sportello automatico ATM Postamat installato presso l’ufficio postale di Via Vittorio Veneto.
“Un servizio importante per Castel San Pietro Romano – ha affermato il sindaco Giampaolo Nardi – “che testimonia e rafforza, anche in questo particolare momento, l’attenzione sui piccoli comuni del Lazio. Un grazie speciale a tutta l’azienda Poste Italiane, in prima fila in questo lavoro di valorizzazione e salvaguardia delle perle della nostra Regione”.
L’ampliamento della rete degli ATM Postamat, infatti, fa parte del programma degli impegni per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
La modernizzazione e l’ampliamento del numero degli sportelli ATM Postamat è anche uno dei punti dell’Accordo sottoscritto a gennaio dello scorso anno da Regione Lazio con il Presidente Nicola Zingaretti, Poste italiane e Anci Lazio.
Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, lo sportello ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte Postepay, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti. I nuovi ATM di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.
Lo sportello ATM Postamat è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.