The news is by your side.

Celebrata a Subiaco la giornata dell’unità nazionale e delle forze armate

Subiaco – Il Monumento ai caduti in Piazza Gerardo Lustrissimi ha ospitato oggi i festeggiamenti in onore dello scorso 4 novembre, “ ’̀ ”.
Luogo simbolo della memoria, alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale, Assessori e consiglieri, autorità civili, militari e parte delle realtà associative locali, Subiaco ha ripercorso gli importanti momenti legati a quella preziosa pagina di storia che celebra non solo un rinnovato sentimento di unione nazionale ma anche il suo frutto: la nascita delle Forze Armate.
Una memoria che quest’anno si arricchisce del Centenario del Milite Ignoto, celebrato da una targa apposta nella Piazza. Un gesto per ricordare il sacrificio di 151 sublacensi caduti per la stessa causa e mossi dalle stesse ragioni, come sottolineato dal Sindaco Domenico Petrini nel suo intervento.
Presenti anche le classi 3B dell’Istituto Comprensivo Arnaldo Angelucci e 5 Elettrotecnico dell’Istituto Braschi-Quarenghi che hanno offerto preziose riflessioni ai presenti. Lo ha reso noto l’Amministrazione comunale.