Centinaia di persone in processione ad Avezzano per il “funerale di Cristo”
Il sindaco Di Pangrazio: "Anche quest’anno la tradizionale Processione del Venerdì Santo si rinnova con sentita partecipazione nella nostra Avezzano in una solenne atmosfera di riflessione e devozione che regala sempre emozione"
Avezzano. Puntuale alle 19 è uscita la processione del Venerdì santo ad Avezzano. Quest’anno il corteo ha mosso da piazza Castello dopo la cerimonia religiosa nella chiesa di San Giovanni celebrata dal vescovo, monsignor Giovanni Massaro e dal parroco don Francesco Tallarico.
Centinaia di persone in raccoglimento stanno seguendo il funerale di Cristo con enorme partecipazione e commozione. Un momento suggestivo molto sentito in città. Il vescovo Massaro, Il sindaco Gianni di Pangrazio, il consigliere regionale Massimo Verrecchia, il vice sindaco Domenico Di Berardino, il comandante della polizia locale Luca Montanari, autorità e associazioni, sono in testa al corteo che segue la bara di Gesù.
La processione sta procedendo per via Roma, via Corradini, Corso della Libertà, piazzale stazione, via Garibaldi e via XX Settembre per poi tornare in piazza Castello e rientrare nella chiesa di San Giovanni. Un rito che segue una tradizione antica, un dolore collettivo, che precede la gioia della Resurrezione della Santa Pasqua.