Carsoli – Oggi 10 febbraio 2021 la Maestra Gina Mariani Nusca raggiunge il traguardo dei suoi cento anni di vita. Per lei una festa virtuale a causa del periodo emergenziale, ma a breve è prevista una cerimonia di consegna ufficiale della targa da parte dell’Amministrazione Comunale.
Oggi però, un giorno speciale per lei: ha ricevuto mazzi di fiori dall’Azione Cattolica di Carsoli della quale è stata sempre una fervente sostenitrice, e tante telefonate di auguri da parte degli ex alunni che le sono sempre rimasti particolarmente affezionati.
La maestra Gina è stata per tanti anni un importante punto di riferimento nella Scuola Elementare “Carlo Scarcella” di Carsoli ove ha insegnato a tantissime generazioni che si sono susseguite. Testimone di rettitudine, compostezza sempre pronta a dare un aiuto al prossimo nella diversità di forme possibili si è fatta apprezzare per il suo garbo e la sua compostezza.
Donna di fede e di elevate virtù merita dunque una festa virtuale che possiamo celebrare solo attraverso il web ed i social media, ma anche questo è un modo per esserle vicini e per dimostrarle in questo importante traguardo di vita la rinnovata stima di tutti.
Alla maestra dunque e al figlio l’Arch. Antonio Nusca ed ai familiari tutti gli auguri più sentiti di buona vita.
MMXXI Ad Maiorem Dei Gloriam