Roma – Sono diverse le località che vedono impegnata la PoliziaRomaCapitale nell’attività di contrasto ai fenomeni illegali legati ai mercatini abusivi.
Durante tali controlli ieri, nella zona di Centocelle, i nostri agenti del V Gruppo Casilino hanno fermato una donna di 44 anni che, priva di documenti, ha cercato di sottrarsi ai controlli, tentando di colpire uno degli operatori.
La pattuglia, impegnata nelle verifiche a contrasto dell’abusivismo commerciale nell’area di piazzale delle Gardenie e in viale della Primavera, ha bloccato la venditrice illegale mentre cercava di scappare e l’ha denunciata per oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Costanti controlli e ripetuti sequestri proseguono anche nell’area di Porta Maggiore dove, grazie all’intervento del nostro personale del I Gruppo Centro Storico, con l’ausilio di mezzi AMA vengono rimossi ogni giorno in media circa 400 kg di merce e ciarpame, venduto illegalmente e il più delle volte raccolto dai cassonetti per la raccolta dei rifiuti.