Vallepietra – “In segno di gratitudine per la preziosa opera di servizio prestata durante la sua lunga carriera alla comunità vallepietrana, abbiamo consegnato un Encomio, una targa un mazzo di fiori ed una medaglia della Santissima Trinità al luogotenente dei carabinieri Andrea Avino, già comandante della stazione dei carabinieri di Vallepietra.
Nella sua lunga carriera a Vallepietra, dove è arrivato nel 1999, Avino ha lavorato sul territorio quotidianamente, diventando punto di riferimento per la comunità.
Al luogotenente Avino vanno tutti i nostri sentimenti di riconoscenza e gratitudine per l’ottimo servizio svolto e per le preziose doti umane che lo contraddistinguono.
È stato anche una guida per i tanti giovani carabinieri che nel corso di questi anni sono arrivati in paese per poi essere trasferiti altrove.
Con Vallepietra si è creato un legame indissolubile, Andrea Avino è a tutti gli effetti un Vallepietrano e le braccia della nostra comunità resteranno sempre aperte per abbracciarlo.
Fra l’Arma e l’Amministrazione Comunale c’è sempre stata un’ottima collaborazione e sono certo che anche con il futuro Maresciallo, Federico Pistoia al quale diamo il benvenuto, rimarrà tale.
Particolarmente emozionante è stato il momento della consegna degli attestati di riconoscenza ed il sentito discorso del Luogotenete Andrea Avino, che ha commosso i cuori di tutti i presenti.
È stato consegnato inoltre al Maresciallo capo Federico Pistoia, comandante della stazione di Vallepietra l’attestato di Civica Benemerenza per il servizio svolto durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 ai militari della Stazione di Vallepietra.
Presenti alla cerimonia anche il Sindaco di Jenne, Giorgio Pacchiarotti, il comandante della Compagnia di Subiaco Maggiore dei Carabinieri Vincenzo Ruiu e il parroco di Vallepietra Monsignor Alberto Ponzi.
Un ringraziamento particolare a tutte le persone che hanno partecipato alla cerimonia di saluto, dimostrando caloroso affetto e sentita riconoscenza al luogotenente Andrea Avino.
Da parte di tutto il Consiglio Comunale e di tutti i cittadini di Vallepietra non posso che ringraziare per quanto ha fatto il luogotenente Andrea Avino ed augurargli buon lavoro nella sua nuova destinazione.” Lo ha reso noto il Comune di Vallepietra.
Prev Post