The news is by your side.

Chiude la scuola a Carsoli, sindaco e assessore: “nostri studenti esempio di impegno e serietà”

Carsoli – Questa mattina il Sindaco, Avv. Velia Nazzarro e l’Assessore alla Scuola, Dott.ssa Lorenza Muzi hanno portato il saluto ai ragazzi e ai bambini delle scuole.-

Diversamente dagli altri anni, a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria in corso, non è stato possibile organizzare i tradizionali saluti di fine anno scolastico ma, pur se con limitate festosita’,si è sentito il bisogno di esserci, per testimoniare la vicinanza dell’Amministrazione comunale ai ragazzi, alle famiglie e a tutto il personale della scuola giunti al termine di un anno scolastico particolarmente complesso e delicato.

Palloncini, bandiere e striscioni colorati hanno salutato all’uscita della scuola elementare di Via Roma e Via Mazzini tutti i bambini e, la piacevole sorpresa di vedere i loro pensierini scritti su cartoncini colorati, appesi sugli alberi del piazzale e su tabelloni colorati, li ha resi felici e strappato loro un sorriso e regalato un piccolo momento di gioia.

Un disegno a terra, raffigurante l’unione di gruppo e realizzato all’interno del piazzale del plesso scolastico, ha atteso i ragazzi delle Scuole Medie e del Liceo Scientifico che, scaglionati per classi, si sono radunati intorno allo stesso, leggendo le loro riflessioni sul periodo difficile che hanno dovuto affrontare e non sono mancati momenti di dialogo condivisione e commozione.

 Ai bambini e ai ragazzi che hanno affrontato tutti i sacrifici che questa emergenza sanitaria ha richiesto, andando avanti a testa alta senza mai arrendersi – continuano il sindaco e l’assessore, “ VI DICIAMO GRAZIE!” Avete dato a noi adulti un grande esempio di impegno e serietà. Non è stato facile per nessuno e come amministratori, non possiamo che ringraziare tutti coloro che operano nel mondo della nostra scuola, Dirigente Scolastico, Docenti che si sono prodigati a seguire i nostri figli, pur tra mille difficoltà, si sono reinventati metodi diversi di insegnamento e hanno continuato a dedicarsi al loro lavoro con professionalità; mettendosi in gioco per il bene della comunità scolastica, hanno sostenuto i ragazzi, li hanno ascoltati, incoraggiati e rassicurati. Un particolare ringraziamento va a tutti i genitori che, in questa pandemia, hanno mostrato di essere anche tanto altro, e che hanno aiutato i loro figli scegliendo la strada dell’impegno e della costanza. Un caloroso in bocca al lupo agli studenti attesi dall’esame di maturità, agli studenti delle classi terze della scuola media, agli alunni delle classi quinte della primaria che concludono non solo un anno scolastico, ma anche un ciclo di studi e si avviano verso un nuovo percorso ricco di opportunità.

Un ringraziamento di cuore a tutte le maestre della Scuola Elementare, ai professori delle Scuole Medie e del Liceo, alla Pro Loco Carseoli e a Luigi D’amore per l’aiuto dato nella realizzazione di questa bellissima giornata.

Nella speranza che a settembre il nuovo anno scolastico possa svolgersi regolarmente e con una ritrovata serenità, auguriamo a tutti i bambini e ai ragazzi un’estate allegra e spensierata. Ve lo siete meritato; quest’anno più che mai!.

Lo rendono noto il sindaco Velia Nazzarro e l’Assessore alla Pubblica Istruzione e politiche per l’infanzia Lorenza Muzi.