Sul tema della recente chiusura del ponte Fiumata sul Lago del Salto è intervenuto Giuseppe Ricci, presidente della Riserva Naturale dei Monti Navegna e Cervia in una nota social:
“Mi permetto di intervenire su questo tema in quanto non accetto che possano esserci cittadini di seria A e cittadini di serie B.
Evidenzio che la differenza sta nel fatto che la Regione (Astral) è l’ente gestore della Turanense e la Provincia della cicolana la quale a mio avviso doveva pretendere dai tecnici una soluzione che non prevedeva la chiusura del ponte! Le motivazioni lette che hanno portato alla chiusura del ponte sono che la carreggiata del Turano è larga sei metri e quella del salto 5 ? è vero quindi una carreggiata per senso di marcia è tre metri sul turano e 2,5 metri sul salto . Ma possibile che non si passa utilizzare lo spazio di 70 centimetri del marciapiede per il periodo dei lavori che avrebbe permesso di lasciare aperto in senso alternato, per le autovetture, il transito? È un problema di costi? Se così fosse sarebbe la certificazione del fatto che non tutti i cittadini hanno gli stessi diritti.”