CIAMPINO – I Carabinieri della Tenenza di Ciampino hanno arrestato un 21enne e un minorenne, entrambi di origini rom, poiché gravemente indiziati del reato di tentato furto aggravato in concorso in abitazione.
Nella circostanza, nella mattinata di ieri, località Ciampino, un condomino di una palazzina ubicata in via Gioacchino Enrico, ha segnalato al 112 dei rumori sospetti provenienti dall’appartamento dei vicini di casa, non presenti in casa, poiché che erano partiti il giorno prima in vacanza.
Ragion per cui, una pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castel Gandolfo, unitamente ad una pattuglia in transito della Polizia Locale di Ciampino, sono intervenuti sul posto riuscendo ad individuare e osservare tre giovani uscire frettolosamente dalla palazzina per poi salire a bordo di un’autovettura bianca, e darsi alla fuga. Facendo così scattare un inseguimento per le strade cittadine che terminava in via Anagnina di Roma, dove i tre fuggitivi, abbandonata l’auto, risultata poi a noleggio, hanno tentato di darsi alla fuga a piedi nelle campagne circostanti. Raggiuti e bloccati dai Carabinieri della Tenenza di Ciampino, intervenuti poco dopo l’inseguimento con personale della Polizia Locale, i due indagati sono stati arrestati e condotti in caserma. Il 21enne è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo, mentre il minore, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma presso il Tribunale per i Minorenni è stato condotto presso il centro di giustizia minorile “Virginia Agnelli”.
Si precisa che i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.