Ciampino – Giovanni Sebastiani, fisico e matematico del Cnr, è l’autore del volume “24 ore con un matematico” in cui, con un linguaggio semplice, ripercorrendo una giornata qualunque della vita di tutti noi, spiega cosa c’è dietro ciò che ci appare scontato, da una ricerca su Google, alle misure di sicurezza di accesso ai nostri device. Questi e molti altri esempi sono funzionali a far comprendere al lettore quanto sia importante dotarsi di strumenti matematici per il progredire della conoscenza e quanto sia inevitabile appassionarsi delle materie scientifiche per chi, ad esse, si approcci senza preconcetti e paure.
Appuntamento per la presentazione del libro “24 ore con un matematico” è per giovedì 23 febbraio alle ore 10.00 presso l’auditorium Volterra di Ciampino.
L’iniziativa fa parte della Rassegna letteraria “Ciampino legge” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ciampino e dalla Biblioteca comunale “Pier Paolo Pasolini”, in collaborazione con il Liceo scientifico statale Vito Volterra, curata dal Settore II – Servizi alla Persona e alla Comunità.