Ciampino – Giornata all’insegna della legalità presso la sala consiliare P. Nenni di Ciampino. Ad accogliere il Presidente della Fondazione Scintille di futuro, Pietro Grasso, già Presidente del Senato, studenti e studentesse delle classi terze degli istituti comprensivi Nobile e Da Vinci.
Oltre 100 ragazzi e ragazze hanno avuto l’opportunità di conoscere e dialogare con Grasso, a lungo attivo nella lotta alla mafia, anche nel ruolo di Procuratore capo a Palermo. L’iniziativa, che rientra nell’ambito degli appuntamenti previsti per la Settimana della Legalità a Ciampino, si è aperta con la presentazione del libro “Paolo Borsellino parla ai ragazzi”.
“Un’occasione importante – commenta la Sindaca Emanuela Colella – per rafforzare il senso critico e l’impegno civile dei nostri studenti, realizzando così una nuova cittadinanza più attenta al bene comune. Un modo per far conoscere ai più giovani anche l’impegno, la determinazione e il coraggio di tanti uomini della magistratura e delle forze dell’ordine. Ringrazio il Presidente Grasso per aver accolto il nostro invito ed aver arricchito la nostra Settimana della Legalità con la sua presenza”.