Ciciliano – A Ciciliano si è costituito ufficialmente nella giornata di ieri, domenica 22 novembre, il nuovo gruppo Volontari di Protezione Civile, a cui il comune rivolge un sentito e sincero augurio di buon lavoro. Il volontari “saranno un importante punto di riferimento per tutti, saranno il braccio operativo per sostenere ed aiutare la nostra comunità, fin da subito, nel pieno di questo grave momento di difficoltà dovuto all’emergenza sanitaria”, si legge in una nota.
“Avere un gruppo così numeroso, entusiasta ma consapevole dell’impegno assunto – si legge ancora nella nota del Comune – fortemente motivato, dedito all’altruismo e al bene comune ci deve rendere orgogliosi e deve farci sperare che da questa nuova esperienza sarà sempre più forte e diffuso il senso civico che porta al personale impegno morale e civile volto ad aiutare la comunità in caso di bisogno.
“Un grazie va anche a chi ci ha sempre creduto, al precedente coordinatore Gianfranco Orsini sempre in prima linea e a tutti quelli che con tante difficoltà hanno mantenuto viva l’idea di un possibile Gruppo comunale di Protezione Civile. Un particolare ed emozionato ricordo va al caro Valentino, che sarebbe stato con noi ed uno di noi.
Oggi il gruppo volontari di protezione civile di Ciciliano esiste!
Grazie Malina, Marco, Kristian, Sergio, Federico, Roberto, Fernando, Emanuele, Marco, Daniel, Leandro, Ticusor, Vincenza, Christian, Gianfranco, Alessandro, Damiano, Sergio, Mauro, Vincenzo, Davide … è il mio grazie e il grazie di tutto il paese!”