The news is by your side.

Ciclista disperso salvato dai Carabinieri di Carsoli ed agente di Polizia libero dal servizio

CARSOLI – Una brutta avventura quella occorsa ad un signore di 55 anni che si trova in vacanza nella frazione di Montesabinese di Carsoli. L’uomo questa mattina con attrezzatura al seguito ed a bordo di bici elettrica è partito dal borgo per arrivare fino a Marsia transitando per Colli di Monte Bove. Poi per il ritorno, il ciclista ha scelto di percorrere le strade boschive per arrivare direttamente a Montesabinese. Ma nella fitta boscaglia, l’uomo ha perso purtroppo l’orientamento restando tralaltro bloccato nella fitta vegetazione e con la pesante bici al seguito. Fortunatamente è riuscito, dopo vari tentativi, ad avvertire i familiari sempre in vacanza a Montesabinese.

Di qui la presenza in loco di un agente di Polizia in forza al commissariato di Cisterna di Latina, anch’egli in vacanza. Ettore Raponi, ha subito allertato i Carabinieri di Carsoli, i quali si sono prontamente e temerariamente portati immediatamente sul posto. Alla task force si è aggiunto anche un cittadino volontario di Montesabinese.  Con l’ausilio della mappatura Gps si è potuto procedere dunque a localizzare il disperso che era in una zona particolarmente caratterizzata da parti scoscese ed anfratti a qualche chilometro vicino Montesabinese. Quindi in direzione del rientro. I quattro carabinieri della stazione di Carsoli, unitamente al poliziotto, hanno dato subito vita ad una task force, riuscendo a raggiungere fortunatamente l’uomo rimasto bloccato tra le sterpaglie, tanto che il civile presente in squadra ha voluto immortalare con lo scatto a corredo questo momento così importante.

I cinque hanno quindi constatato che l’uomo era in buone condizioni di salute, e quindi tutti insieme hanno potuto fare rientro in paese, accolti ovviamente dagli applausi generali.

Il disperso non ha avuto parole per ringraziare i militari del loro intervento che di fatto ha messo in salvo l’uomo. Non c’è stato bisogno di ricorrere a cure mediche. Per il ciclista ora un pò di riposo, e poi non resta che archiviare la brutta avventura e proseguire nel trascorrere le vacanze in questo piccolo e bellissimo borgo. Bravi.