CARSOLI – Da diversi anni una statua di Padre Pio era stata posizionata proprio all’ingresso del cimitero di Carsoli, situato in adiacenza alla Chiesa di Santa Maria in Cellis. Poi la vetustà, il tempo e le intemperie l’avevano di fatto danneggiata. Ed è stata una signora residente a Civita di Oricola che avendola notata al cimitero ed avendo le capacità professionali ha ben pensato di riportala al suo antico splendore. L’ha quindi prelevata e con un pò di tempo… la statua di Padre Pio è tornata ad essere bellissima.
La sua scomparsa dal cimitero , aveva tralaltro suscitato qualche dubbio e qualcuno aveva perfino pensato ad un furto. Cosa abbastanza frequente in questo luogo sacro. Invece questa mattina la statuetta è tornata al suo posto, o meglio è stata posta all’interno della cappella dei caduti.
“Avevamo pensato al peggio – spiega il sindaco Velia Nazzarro – e comunque rivolgo un ringraziamento a nome della comunità a questa persona che ha compiuto questo bel gesto. Reso ancorpiù nobile dal suo desiderio di rimanere in anonimato”.