Roma – Si è svolto ieri mattina un incontro sul posto a seguito del disastroso incendio del pratone di Torre Spaccata. E’ stata occasione – spiega Cinecittà bene comune – dove abbiamo rilanciato l’unità di tutti i comitati presenti su un manifesto di richieste per avere conferme concrete su:
Realizzazione del Master Plan del Parco di Centocelle a partire dagli ingressi del parco su tutti i versanti ( Don Bosco, Quadraro, Torre Spaccata).
Coinvolgimento attivo delle associazioni e dei comitati che da anni si occupano del parco nella gestione della Casa del Parco prevista dopo l’acquisizione da parte del Comune di Roma dell’ ex distributore di benzina, dove dovrà sorgere anche l’ ecomuseo.
Inoltre è stata ribadita con forza la necessità di unire i due parchi, quello di Centocelle e il Pratone di Torre Spaccata in un unico grande parco.
Per continuare questo percorso sono stati condivisi tre appuntamenti da parte dei diversi comitati per mantenere alta l’ attenzione :
domenica 15 settembre ore 10 incontro presso Intersos – via di Torre Spaccata 157 “Il Pratone non è (un) vuoto”
il 22 settembre alle ore 11 presso il parco degli Acquedotti durante GIUSTA – Festa della giustizia sociale e ambientale l’incontro con l’assessora all’ ambiente Sabrina Alfonsi e l’assessore all’ urbanistica Maurizio Veloccia
domenica 29 settembre Urban Nature 2024 con WWF Roma, Comitato Pratone di Torre Spaccata – per il Parco delle Ville Romane , PAC Libero e Cinecittà Bene Comune, passeggiata dal Pratone di Torre Spaccata.
All’ incontro sono intervenuti anche Alessandro Luparelli – Consigliere Roma Capitale e Maurizio Mattana consigliere del municipio Roma V.”
Commenti: 1
Mi piace
Commenta
Invia