ROMA – Come oggi ricorre il quinto anniversario della scomparsa di Fabrizio Frizzi, conduttore tra i più noti e familiari al grande pubblico, è entrato nelle case di tutti gli italiani per decenni grazie a trasmissioni televisive di grande successo tra cui Miss Italia, che ha presentato per ben 17 edizioni, I fatti vostri, Scommettiamo che, Domenica In e l’Eredità.
Lo ricordiamo anche per le lunghe maratone benefiche di Telethon, per il ruolo nella fiction Non lasciamoci più con Debora Caprioglio e per aver doppiato l’amato sceriffo Woody di Toy Story.
Proprio durante le registrazioni dell’Eredità, il 23 ottobre del 2017 Fabrizio Frizzi venne colto da un malore e trasportato immediatamente al policlinico Umberto I di Roma. I medici parleranno poi di una lieve ischemia cerebrale e il presentatore, dove alcuni accertamenti verrà dimesso già nel mese di novembre. A metà dicembre Frizzi torna a condurre l’Eredità, dopo essere stato sostituito temporaneamente dal collega e amico Carlo Conti.
Dopo soli cinque mesi dall’evento ischemico, il 25 marzo 2018, sempre durante le registrazioni del quiz show di Rai Uno, Fabrizio Frizzi venne colpito da una emorragia cerebrale. Il conduttore venne subito trasportato all’Ospedale Sant’Andrea di Roma ma le sue condizioni apparvero sin dal suo arrivo molto critiche.
Frizzi non supera infatti la notte e muore alle prime luci del 26 marzo, all’età di soli 60 anni. Ebbe a lasciare la moglie Carlotta Mantovan, giornalista di Sky TG24, e la loro figlia Stella di soli cinque anni, oggi dieci.