The news is by your side.

“Cisl Scuola, al via la corsa per le RSU: mille candidati a Roma per costruire il futuro dell’istruzione”

Roma – L’appuntamento è per domani, 27 marzo, dalle 9.30 alle 13.30 al Teatro Ambra Jovinelli in via Guglielmo Pepe a Roma con i mille candidati della Cisl Scuola alle prossime elezioni per il rinnovo delle Rsu che si svolgeranno in tutta Italia dal 14 al 16 aprile. ‘Insieme per costruire il futuro della scuola. Sostieni e vota chi si impegna per te’ questo lo slogan dell’incontro dove interverranno Enrico Coppotelli, reggente Ust Cisl Roma e Rieti, Michele Sorge, Segretario Cisl Scuola di Roma, e Ivana Barbacci, Segretaria nazionale del settore.

 

Le istituzioni scolastiche autonome di Roma e provincia sono 478 e circa 30 nel reatino: “Si tratta di una grande realtà spiega Michele Sorge- e la campagna elettorale già in corso per noi è anche l’occasione per confrontarci con tutti i lavoratori nelle scuole, non solo iscritti e simpatizzanti. Da sempre- evidenzia il sindacalista della Cisl Scuola- ci siamo caratterizzati nella rappresentanza che punta a trovare innanzitutto soluzioni che possano migliorare da subito le condizioni di lavoro all’interno delle singole istituzioni scolastiche”.

Grazie “al grande sforzo politico ed organizzativo messo in atto dal gruppo dirigente e da tutta la struttura prosegue il Segretario della Cisl Scuola di Roma- il numero degli associati è stato in continua e costante crescita e già i risultati nelle elezioni delle Rsu del 2022 hanno fatto registrare incrementi mai rilevati nelle precedenti tornate elettorali. Da allora ogni anno il numero delle persone che hanno dato fiducia alla nostra organizzazione sindacale sul territorio è cresciuto sempre, senza mai una battuta d’arresto”, conclude sul punto Sorge.