COMUNICATO STAMPA -” Il Meetup Sublacense e Valle dell’Aniene Amici di Beppe Grillo in riferimento all’oggetto , informano la Popolazione Sublacense e della ex X° Comunità Montana dell’Aniene che in relazione a ciò , si e’ intrapreso una battaglia ai fini della difesa dell’ ambiente a noi molto cara e che ci contraddistingue a livello Europeo per la sua bellezza e l’originalità della flora e fauna, per questo gli e’ riconosciuta la protezione speciale, la così detta ZPS con SIC Europeo , all’interno del Parco regionale dei Monti Simbruini.
Il comune di Subiaco (Rm) , vorrebbe mettere a rischio la sicurezza di tale bellezza e pregio, chiedendo di trasformare la fascia taglia fuoco , che serve a protezione e per la sicurezza incendi, a strada comunale e che di conseguenza aumenterebbe con il passaggio delle auto, anche se regolamentato, a eventuali rischi incendi, attraverso semplici mozziconi di sigaretta o altro. Ne abbiamo gia’ visto degli esempi nella storia passata. A tal fine di tutto , abbiamo deciso di reagire forte a questo rischio e eventuali, e che qualcuno a livello Governativo e Europeo già prima di noi, ci avevano pensato a proteggere questa bellezza naturale. Oggi nel 2024 , in maniera sconsiderata e senza il rispetto delle Leggi si vogliono fare forzature da non veri amanti della natura, ma solo a favore di spiccioli interessi personali e di speculazioni di vario genere.
Noi a tutto questo non ci stiamo, visto anche, che dopo che sono stati lanciati da noi stessi , messaggi di come interagire per il bene comune di tutti e di non mettere a rischio la bellezza della nostra natura, che se vista bruciare, sicuramente oltre a perderci biologicamente, ci perderemmo anche tanto, con il turismo, il Popolo dei così detti amanti del verde, di cui ripetiamo, il nostro e’ unico , anche perche’, più bello dei panorami delle Alpi . Non possiamo accettare discorsi da dilettanti allo sbaraglio che giocano con il Populismo di basso livello per salvare la faccia e fare la guerra al nostro Attivista M5S Giuseppe Mancini, che non ha nessuno scopo, neanche quello di candidarsi a nessuna carica politica, ma ben si di difendere assieme a noi, tutti quei Cittadini , che difendono la propria natura, non mettendola a repentaglio. A qualcuno gli ricordiamo che la natura e’ più importante di un progetto di quattro soldi che arricchirebbe solo le proprie misere tasche , forse anche bucate e ricucite. Ricordiamo, che la legge va rispettata e che Monte Livata e’ dello Stato Italiano e non di quattro canta storie anarchici, che possono solo incantare i poveri Cittadini di bassa coltura , di cui ce ne scusiamo e non ce ne vogliate non e’ intenzione offendervi, ma riflette bene, prima di aprire bocca e dare sfoco a pensieri senza senso , solo per ragione di squadrismo di partito e per stare vicino a chi da anni ci racconta sempre la stessa cantasi lena e loro fanno soldi . A tutto questo era giusto ritenere di agire, attraverso il nostro Mancini Giuseppe Attivista M5S, sempre disponibile, assumendosi responsabilità e sapendo anche delle false angherie che gli vengono affibbiate, per cercare di fermarlo. Faremo parlare i fatti, per questo e’ stato richiesto a gran voce al Mancini Giuseppe di far presentare una interrogazione ai Ministri competenti e così e’ stato, di cui presto ci daranno una risposta . Per questo Ringraziamo Mancini Giuseppe M5S, il Senatore e Presidente del gruppo del M5S al Senato della Repubblica Patuanelli e tutti gli altri Senatori firmatari , Di Girolamo e Pirro”.