Una impiccagione assurda, una brutalità inumana ha ucciso quel pastore maremmano che stando alle testimonianze era accudito amorevolmente da qualche volontario e senza che desse mai fastidio ad alcuno.
COLLE DI TORA – Agghiacciante scena nel pomeriggio odierno a Colle di Tora nei pressi del Villaggio dei Giornalisti. Un pastore maremmano è stato trovato infatti impiccato ad un’albero lungo la via del Lago alla facile vista di ogni passante. Passanti non appena hanno visto la scena si sono sfogati con delle urla di terrore e nello stesso tempo di profondo sdegno.
E tutto è avvenuto mentre il titolare di una attività produttiva del luogo stava mostrando a dei clienti stranieri proprio le beltà lacustri del bellissimo borgo.
“Come essere umano- racconta Luigi Franchi sui social – che ama in maniera incondizionata qualsiasi animale mi si è lacerato il cuore per la crudelta’ inumana del gesto dell’impiccagione di un anima buona come era quel pastore maremmano che non faceva del male a nessuno e che era accudito con amore dall’amico Amedeo”