The news is by your side.

Colleferro: al via il progetto di efficientamento energetico al bocciodromo comunale

Colleferro – L’ Amministrazione comunale di Colleferro con un nuovo progetto di efficientamento energetico intende realizzare un impianto di climatizzazione per l’impianto sportivo Bocciodromo comunale con un impianto tecnologico che permette l’ottimizzazione sui consumi energetici.
L’impianto che si andrà a realizzare è così costituito:
  • installazione di un sistema di climatizzazione VRF a pompa di calore che prevede l’installazione di due unità canalizzate da 28 kW in grado di soddisfare il fabbisogno termico sia in regime estivo che invernale.
  • realizzazione dell’ impianto elettrico a servizio del suddetto impianto
  • impianto fotovoltaico della potenza complessiva pari a 3 kWp in modo da consentire una significativa riduzione dei costi di bolletta conseguentemente alla produzione di energia da fonte rinnovabile.
I moduli fotovoltaici saranno in silicio monoscristallino ad altissimo rendimento pannelli fotovoltaici in monocristallino marca PEIMAR mod. SG310 con potenza di picco 310 Wp (o similare) e tolleranza di potenza positivo 0/+5% garantiti 20 anni.
L’impianto sarà quindi composto da 10 moduli fotovoltaici della potenza complessiva pari a circa 3 kWp. L’importo totale del progetto è di Euro 39.088,00.
Nella mattinata di ieri, il sindaco Pierluigi Sanna si è recato sul posto insieme all’assessore Sara Zangrilli per vedere l’inizio del cantiere assieme all’Ingegner Casinelli dell’ufficio tecnico comunale. “Continuiamo ad investire sullo sport e sull’efficienza energetica del patrimonio comunale”, dichiara il sindaco.