Colleferro – Si è tenuta martedì 14 giugno la celebrazione per l’88esimo anniversario della città di Colleferro. Un evento speciale, all’insegna della buona musica con le opere di Giacomo Puccini.
L’amministrazione ha voluto rendere omaggio all’arte di questo straordinario compositore italiano concentrandosi in particolare sui suoi personaggi femminili che hanno affascinato il mondo. È stata un’occasione unica per introdurre i cittadini a uno stile artistico, quello lirico, che abbraccia la musica, il teatro e la scenografia.
Negli anni, l’amministrazione di Colleferro ha lavorato per promuovere la crescita culturale e storica della città, nella certezza che la crescita e il progresso passino attraverso la cultura e la bellezza.
La scelta di questo concerto è stata un esempio luminoso di ciò, con la passione e l’entusiasmo con cui il pianista e direttore d’orchestra Stefano Giaroli ha presentato i vari personaggi, sotto la sapiente guida artistica di Raffaella Gitto e l’interpretazione magistrale del soprano Eva Marco.
La serata è stata impreziosita dalla presenza di molti ospiti tra cui il Procuratore Capo Giancarlo Amato, il parroco della parrocchia dell’Immacolata don Franco Fagiolo e i consiglieri Maddalena Renzi, Luigia Fagnani, Luigi Moratti e Umberto Zeppa, inoltre il Presidente del Consiglio Emanuele Girolami, il Vicesindaco Giulio Calamita e il Sindaco Pierluigi Sanna che ha introdotto la serata ricordando come la città, pur giovane di soli 88 anni, sia un luogo unico, differente da qualsiasi altro paese, e ancora in continua crescita.